Profilo”

Politecnica è una delle più importanti società indipendenti nel campo dei servizi di ingegneria ed architettura in Italia. Società privata, interamente controllata dai propri soci, Politecnica ha una rete di circa 200 persone (progettisti, pianificatori, ingegneri, consulenti e tecnici specializzati) distribuiti su 5 sedi permanenti: Modena, Milano, Bologna, Firenze, Catania e su 2 succursali a Malta e in Kosovo.

Politecnica è certificata ISO 9001 e offre una vasta gamma di servizi professionali integrati a clienti Privati e Pubblici in Italia e all’estero. Politecnica è membro del Green Building Council (GBC) Italia e promuove le migliori pratiche di sostenibilità ambientale in tutte le proprie attività.

Da sempre Politecnica crede nel Progetto come un processo complesso, non lineare, di ottimizzazione dell’impiego delle risorse economiche e tecnologiche disponibili. Per questo le abilità espressive ed inventive delle proprie risorse umane non sono il fine, ma uno dei mezzi per comunicare ed ottenere la condivisione delle soluzioni proposte. Il lavoro in team per Politecnica non è un’opzione ma una necessità. Solo il Progetto Integrato può fornire risposte ad esigenze sempre più complesse e combinate tra loro.

I valori e le responsabilità che Politecnica riconosce, accetta e condivide al suo interno e verso l’esterno sono definiti nel Codice Etico adottato.

Questa filosofia professionale ha permesso a Politecnica di lavorare proficuamente su attività e con clienti molto diversi tra loro, con la partecipazione a numerosi progetti in oltre 40 paesi.

Numero iscrizione al Registro delle Imprese: 00345720361

REA: 154857
Capitale sociale: € 1.249.888 al 31/12/2014
Denominazione giuridica: Società Cooperativa