Menu
magnifiercrosschevron-downarrow-right

Assemblea di Bilancio 2024: Risultati, Futuro, Crescita e Innovazione

23/05/2024

Presso lo spazio ‘Tengo di Castel Guelfo, si è svolta l’annuale Assemblea di Bilancio di Politecnica, un evento cruciale per presentare i risultati del 2023 e delineare le strategie future. Questo incontro ha sottolineato la forza del progetto e la coesione del nostro team.

Nel 2023, Politecnica ha registrato una crescita straordinaria, raggiungendo quasi 30 milioni di euro di produzione con un incremento del 17,5%. Gli utili hanno toccato 1,24 milioni di euro e il portafoglio ordini si è mantenuto forte a 63 milioni di euro. Sono stati acquisiti 38 nuovi progetti per un valore di 29 milioni di euro, l’85% dei quali in Italia.

Durante l’Assemblea, la nostra CEO Francesca Federzoni ha illustrato le tre linee strategiche per il triennio 2024-2026. Politecnica investirà nelle persone, ampliando il team con nuove assunzioni e aprendo nuove sedi, inclusa una a Roma. L’impegno per la sostenibilità sarà centrale, con l’integrazione delle pratiche ESG. Parallelamente, la Società punterà sull’innovazione, con l’introduzione di algoritmi di Intelligenza Artificiale per rendere i processi produttivi più efficienti.

Questi risultati e strategie riflettono il costante impegno di Politecnica verso l’innovazione e la sostenibilità, valori fondamentali per la crescita futura. La visione chiara e il forte impegno verso questi valori guideranno Politecnica nel costruire un futuro luminoso e sostenibile per tutti.

Leggi il Comunicato Stampa dedicato e scopri tutte le altre novità e i progetti che hanno segnato il nostro 2023.

Leggi l’Annual Report 2023

2024  POLITECNICA INGEGNERIA ED ARCHITETTURA SOCIETÀ COOPERATIVA ® | ISC. REG. IMPRESE DI MODENA - PI 00345720361

magnifiercrosschevron-down