Menu

SOSTENIBILITÀ ED EQUITÀ

Promuoviamo un approccio al progetto che rispetta l'ambiente, le persone e le economie dei territori che contribuiamo a far crescere. Seguiamo i principali standard internazionali di sostenibilità e abbiamo intrapreso un percorso di inclusione sostenuto dai più importanti enti certificatori.

STORIA

50 anni di storia per noi significano 50 anni di esperienze condivise in stagioni di forti cambiamenti ed evoluzioni che hanno contribuito ai mutamenti che oggi ci definiscono.

Per abitare questo mondo in continua trasformazione scegliamo di essere diversi e sviluppare il multi-potere di immaginare, progettare e edificare il cambiamento, guardando alle generazioni del futuro.

Abbiamo un obiettivo: contribuire al cambiamento. Per farlo, abbiamo attuato politiche che pensano alla persona e all’ambiente prima di tutto. Abbiamo sposato i 17 Goal della Sostenibilità fissati dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Ogni anno, per darne visione, presentiamo nei nostri Annual Report, i progetti che in modo strutturato ne perseguono gli obiettivi. Desideriamo dimostrare come la progettazione integrata sia il mezzo attraverso il quale contribuiamo a garantire il diritto alla salute, all’inclusione, all’accessibilità, alla parità di genere e all’educazione.

SCARICA L’ULTIMO ANNUAL REPORT

DIVERSITÀ, INCLUSIONE, EQUITÀ

Crediamo molto nel multi-potenziale soprattutto quando viene espresso senza alcuna limitazione. Per questo, nel 2023 abbiamo rinnovato la Certificazione IDEM Gender Equality, start-up dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Un enorme passo avanti verso la piena parità numerica e retributiva interna alla nostra realtà. Nel 2022 abbiamo ottenuto la certificazione UNI/Pdr 125:2022 sulla parità di genere, requisito previsto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza PNRR che misura le opportunità di crescita e inclusione offerte dall’azienda, l’equità remunerativa, la tutela alla genitorialità e la conciliazione vita lavoro.

Certificazioni

MAGAZINE

Riapre il Duomo di Finale Emilia e il suo piccolo tesoro artistico

Il Duomo di Finale Emilia, luogo simbolo del...

Leggi tutto
Assemblea di Bilancio 2024: Risultati, Futuro, Crescita e Innovazione

Presso lo spazio ‘Tengo di Castel Guelfo, si...

Leggi tutto
Il progetto ARS District - Parco dell’Arsenale

“Il restauro dell’Arsenale di Verona, con l’intervento ARS...

Leggi tutto

2024  POLITECNICA INGEGNERIA ED ARCHITETTURA SOCIETÀ COOPERATIVA ® | ISC. REG. IMPRESE DI MODENA - PI 00345720361

magnifiercrosschevron-downarrow-downarrow-right