Menu

IL TEMPO

Preferiamo immaginare il tempo che passa come un mezzo per tramandare valori ed esperienze. Per noi non è una successione di eventi ma di momenti che contribuiscono a definire chi siamo.

Siamo nati dall'esperienza di pochi e, stagione dopo stagione, ci siamo moltiplicati.

Siamo nati dall'esperienza di pochi e, stagione dopo stagione, ci siamo moltiplicati.

Tutto è partito dalla determinazione a fare progettazione integrata. E poi abbiamo proiettato l’impresa nel futuro, puntando sull’alleanza tra generazioni. Oggi guardo con orgoglio e meraviglia alla cooperativa che ho creato oltre 50 anni fa: una grande società indipendente, con una presenza internazionale forte e un progetto di lungo respiro.


Socio fondatore C.I.A.

"Progettare richiede una grande capacità di immedesimazione. È importante mettersi nei panni delle persone, ragionare e immaginare come loro. Il progetto è slancio. È voglia di cambiare il mondo in meglio".

Così Gabriele Giacobazzi (1949-2024), presidente di Politecnica fino al 2011, una figura straordinaria che ha lasciato un segno indelebile nella storia della cooperativa e nel mondo dell'ingegneria, racconta la sua vita trascorsa in Politecnica.

All’interno del video, il messaggio con la sua visione e il suo impegno riflette appieno la nostra idea di cooperazione e progettazione.

Il suo ricordo continuerà a ispirare e guidare le prossime generazioni di Politecnica.

Grazie Gabriele.

I MOMENTI DELLA NOSTRA STORIA

SOSTENIBILITÀ ED EQUITÀ

Per onorare il nostro impegno, portiamo la nostra progettazione integrata in contesti molto diversi. Ci teniamo molto che il nostro "fare" sia a misura di persona; per questo nei nostri progetti immaginiamo le esigenze del futuro sforzandoci ad anticipare i passi del cambiamento.

IL TEAM

Al nostro interno coltiviamo multi-competenze e multi-capacità che di anno in anno crescono nei numeri e nelle intenzioni. Il nostro team è composto da 46 soci e da più di 300 collaboratori, professionisti esperti e qualificati con i quali condividiamo il prossimo passo.

ANNUAL REPORT

Dal 2016, pubblichiamo ogni anno il Rapporto che documentano il nostro impegno concreto al raggiungimento dei 17 Goal della Sostenibilità fissati dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Raccontiamo i nostri migliori progetti: quelli che parlando di diritti acquisiti in oltre 60 Paesi del mondo..

2024  POLITECNICA INGEGNERIA ED ARCHITETTURA SOCIETÀ COOPERATIVA ® | ISC. REG. IMPRESE DI MODENA - PI 00345720361

magnifiercrosschevron-downarrow-downarrow-right