AGO Modena Fabbriche Culturali

7 Dicembre 2022

Dopo l’evento di presentazione di ieri sera, siamo felici di presentare AGO Modena Fabbriche Culturali. Un nuovo progetto realizzato in collaborazione con il gruppo di progettisti Carlo Ratti Associati, Italo Rota, Francesco Doglioni e Hoberman Associates.

L’intervento di restauro e riqualifica recupera l’antica monumentalità dell’ex Ospedale Sant’Agostino e la traduce negli spazi di un polo culturale votato all’interdisciplinarietà, alla sperimentazione e all’attrazione di talenti, che eredita un patrimonio storico e lo apre alla comunità e alla socialità.

Politecnica, coinvolta ormai da anni nei complessi lavori di riqualifica e restauro dell’edificio monumentale, è finalmente orgogliosa di poter dedicare il proprio impegno al recupero e all’evoluzione di questo importante brano della città di Modena che diventerà uno dei principali poli culturali e di innovazione del Paese.

Ringraziamo per questa unica opportunità la Fondazione di Modena, il Comune di Modena e UNIMORE, insieme e a tutto il gruppo di progettisti.