Il Palazzo del Principe Foresto di Modena si trasforma

19 Luglio 2023

Il Palazzo delle Finanze, conosciuto come “Palazzo del Principe Foresto”, situato nel centro di Modena, sarà presto riqualificato dal team di progetto guidato da Politecnica insieme a Studio IT’S, Studio Calvi, Ingegneri Riuniti, Studio Mattioli – Antonio Paone e MR Energy Systems.

Il progetto di riqualifica includerà la revisione della morfologia delle facciate e la riorganizzazione degli spazi. L’intervento coniuga il rispetto delle tradizioni con l’innovazione e la sostenibilità ambientale, grazie all’applicazione del protocollo GBC Historic Building di GBC Italia.

La rigenerazione del Palazzo costituisce un progetto di grande importanza per la valorizzazione del patrimonio storico-culturale di Modena e rappresenta un’opportunità per il miglioramento della sua qualità urbana.

“Questo progetto rappresenta l’occasione per restituire l’edificio alla vita della città, attraverso la creazione di nuovi spazi pubblici, pedonali e no, accessi, passaggi e corti interne che offrono nuove aree che possono essere attraversate e vissute dalla comunità” – Micaela Goldoni, Coordinatrice del team di Politecnica.

Leggi il Comunicato Stampa

error: Content is protected !!