2 Settembre 2022
Oggi siamo lieti di partecipare all’inaugurazione del Meyer Health Campus, uno dei più importanti centri per la didattica e la formazione dedicata ai pediatri di domani.
L’edifico di via Cosimo il Vecchio a Firenze, sede dell’ex facoltà teologica, è stato trasformato in un nuovo Campus internazionale. Il progetto, curato da Politecnica insieme a Rossiprodi Associati e Consilium comprende nuove sale per la simulazione pediatrica, due auditorium (trecento posti), aule studio e lettura per studenti e ricercatori, una foresteria per accogliere professori e studenti provenienti dall’estero e un bar/ristorante.
Siamo orgogliosi di aver collaborato alla realizzazione di un progetto di tale rilevanza. Un importante investimento rivolto alle nuove generazioni, favorendo la loro formazione professionale e lo scambio di conoscenze.
Ringraziamo il Meyer e Università degli Studi di Firenze per questa bellissima nuova realtà.
Durante la cerimonia sono intervenuti: Dario Nardella (sindaco della Città di Firenze), Roberto Speranza (Ministro della Salute), Alessandra Petrucci (Rettrice Università degli Studi di Firenze), Alberto Zanobini (Direttore Generale Meyer), Eugenio Giani (Presidente Regione Toscana), Simone Bezzini (Assessore Sanità Regione Toscana) e Gianpaolo Donzelli (Presidente Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer).