Inaugurazione prima tappa italiana della Ciclovia del Sole

12 Aprile 2021

Politecnica crede nello sviluppo di nuove infrastrutture sostenibili, fondamentali per la crescita di tutto il paese, e valore simbolico di rilancio e rinascita.

Domani martedì 13 aprile dalle 10:30, saremo felici di partecipare all’evento aperto a tutti in diretta streaming che inaugurerà il primo tratto della Ciclovia del Sole.

Il progetto di fattibilità tecnica ed economica (PFTE) dell’intero tracciato, sviluppato nel 2019 in RTP con il coordinamento generale di Politecnica, ha curato la gestione dei moltissimi Stakeholder coinvolti (4 Regioni, 2 Città metropolitane 5 Province e 73 comuni), gettando le basi per lo sviluppo di tutte le successive fasi progettuali.
Domani assisteremo con piacere all’apertura della prima tappa italiana della Ciclovia del Sole, progettata e diretta da Città Metropolitana di Bologna, che si sviluppa tra Mirandola e Sala Bolognese per circa 25 km lungo l’ex ferrovia Bologna-Verona.

Un importante evento, fondamentale per la rapida realizzazione di tutte le successive tappe che porteranno al completamento dell’intera Ciclovia del Sole, vero esempio di sviluppo sostenibile della mobilità dolce nel nostro paese.

 

Collegati all’evento di inaugurazione e scopri di più sul Progetto