30 Gennaio 2023
Oggi, presso l’Aula Magna del campus Leonardo, del Politecnico di Milano, si è svolta la presentazione del report del primo anno di ricerca Joint Research Platform Healthcare Infrastructures. L’evento, “The Next Generation Hospital”, promosso dall’università e da Fondazione Politecnico di Milano è rivolto alle imprese e istituzioni per sviluppare strategie di innovazione progettuale per portare la Sanità da un modello ospedale-centrico ad uno user-center sostenibile.
Politecnica ha partecipato a questo importante appuntamento attraverso la figura dell’Arch. Claudia Romero, responsabile ambito Sanità. L’Arch. Romero ha illustrato, gli obiettivi del primo anno di ricerca: proporre una vision di ospedale di nuova generazione e l’importanza della misurazione in tutti i suoi aspetti, dagli spazi fisici al rapporto ambiente-salute.
Un ringraziamento va ad anche tutti i soci Platinum Alessandro Bartucci, direttore Real Estate di Korian Italia, Giulio Desiderio, Project Director di MCA – Mario Cucinella Architects, Sara Orio, Referente MED s.r.l, Roberta Ranzo Head of Solution IIG Philips, Roberto Ravinale, Direttore Esecutivo di Relyens Italia, Vito Allegretti, Business development professional di Siemes Smart Infrastructures, Fabio Inzani CEO Tecnicaer Engineering