Nuovo Ospedale Galliera di Genova

10 Dicembre 2018

Politecnica firma il contratto per la progettazione definitiva del nuovo Ospedale Galliera di Genova. La nuova struttura ospiterà oltre 400 posti letto e sarà un ‘Green’ e ‘Lean’ hospital ad alta efficienza energetica, mantenendo l’attuale connotazione di ospedale di rilievo nazionale e di alta specializzazione (to cure, to care). Siamo felici e pronti per questa nuova opportunità, ottenuta grazie all’impegno e alla passione che da sempre dedichiamo al Progetto, un’occasione che accresce e consolida la nostra esperienza nel settore della progettazione ospedaliera.

 


2015 Revision design ©OBR

 

Venerdì 7 Dicembre in Regione, alla presenza delle istituzioni della Liguria e di Genova, è stato firmato ufficialmente l’accordo tra i vertici dell’ospedale e Politecnica, capogruppo nel raggruppamento con Mythos, 3TI Progetti e Arch. Burlando. Il raggruppamento ha recentemente progettato l’ospedale di Sassari (Progetto BIM). La previsione della durata dei lavori è di circa 48 mesi, il nuovo ospedale potrà essere ultimato entro il 2023.

Leggi le Pubblicazioni Editoriali

 

Sotto il CEO di Politecnica Francesca Federzoni durante la firma del contratto insieme al governatore Giovanni Toti, all’assessore regionale alla Sanità Sonia Viale, al vicesindaco Stefano Balleari, al presidente dell’ospedale Giuseppe Zampini e al direttore generale dell’E.O. Ospedali Galliera Adriano Lagostena.

error: Content is protected !!