25 Febbraio 2020
Oggi siamo felici ed orgogliosi di aver partecipato alla cerimonia di posa della prima pietra per la realizzazione della nuova Coastal Highway in Belize.
La nuova arteria stradale di 58 chilometri ad alta capacità, oggi in terra battuta, sarà percorribile in tutte le stagioni e migliorerà la connettività dai distretti meridionali a Belize City, aumentando l’accesso ai servizi sanitari, educativi e sociali.
Un’infrastruttura resiliente e pronta per future sfide poste dal cambiamento climatico, progettata con l’utilizzo di strumenti ad alto valore tecnologico coniugati al continuo coinvolgimento delle popolazioni locali, per un progetto sostenibile dal punto di vista ambientale, ma soprattutto sociale.
Il nostro CEO Francesca Federzoni insieme ad Enea Sermasi e Alessio Gori sono stati tra i numerosi ospiti della cerimonia che ha dato il via ai lavori.
Un ringraziamento speciale al Governo del Belize e alla UK Caribbean Infrastructure Funds-Caribbean Development Bank.
“Connecting people and Building for Humans”
Scopri il Progetto e leggi la notizia sui media locali
Il Team di Politecnica in Belize. Da sinistra verso destra: Alessio Gori, Project Manager – Enea Sermasi, International Business Development Manager – Francesca Federzoni, CEO

Discorso di inaugurazione della cerimonia

Il CEO di Politecnica Francesca Federzoni, durante il suo intervento

Alcuni alunni di una scuola locale che assistono alla cerimonia