14 Dicembre 2022
Politecnica ha curato per il resort Palazzo di Varignana, luogo unico e di particolare bellezza parte della magia dei colli bolognesi, il recupero e restauro di edifici storici e casali rurali circondati dalla natura.
All’interno della proprietà sono presenti alcuni edifici rurali che arricchiscono l’offerta di ospitalità. Le Ville, un tempo antichi casolari di campagna di cui uno è annesso alla bellissima chiesa di Santa Maria Maddalena, sono state riprogettate interamente da Politecnica attraverso uno studio attento e preciso, che ha riportato al massimo splendore queste strutture singolari e meravigliose.
Il progetto ha coinvolto quattro immobili: Santa Maria Maddalena Luxury Villa che si sviluppa congiuntamente al recupero dell’antica cappella del XIV secolo; La Colombara un vecchio casolare di campagna che si affaccia sull’Anfiteatro della Vigna; Tamburina una classica casa di campagna trasformata in dimora di di lusso; Rio Rosso residenza su due piani inserita in un fantastico Orto Giardino.
Ogni villa è un sogno di bellezza ed ospitalità, in cui il progetto e la realizzazione testimoniano storie tutte da scoprire.