Trust in BIM: 3°Rapporto OICE gare BIM 2019

13 Febbraio 2020

Il numero di bandi in BIM cresce in maniera significativa di anno in anno. Si è passati da circa 99 procedure nel 2017 alle 291 del 2018 fino ad arrivare, nel 2019, ad un aumento del 60% delle gare BIM.

Questi numeri, presentati ogni anno all’interno del relativo Rapporto OICE, indicano un trend in forte crescita, dimostrazione che il BIM piace sempre di più non solo alle società di progettazione e agli studi di architettura, ma anche alle stazioni appaltanti.

Politecnica come realtà da sempre sensibile sulle potenzialità della digitalizzazione nelle settore della progettazione e delle costruzioni, partecipa anche quest’anno alla presentazione del 3°Rapporto OICE sulle gare BIM 2019 in corso oggi a Roma.

Il nostro CEO e consigliere di OICE Francesca Federzoni presenterà il nuovo Report lasciando poi spazio agli interventi di molti ospiti. Tra gli invitati Barbara Frascari, nostra BIM Manager, illustrerà il caso studio dell’Ospedale Galliera di Genova, progetto in corso di Politecnica, nato dal primo bando BIM della sanità italiana.

 

Sito ufficiale e programma dell’evento

error: Content is protected !!