Il progetto
L’ impianto di 2.346 mq, sito nel comune di Castelfranco Emilia si compone di due macro zone, l’una destinata all’impianto natatorio, l’altra adibita ad attività commerciali e palestra che fa da cerniera con la corte ed il parco retrostante dove è localizzata la piscina scoperta.
All’interno dell’impianto si identificano sei zone funzionali, quali l’atrio, un’area attrezzata per spettatori, la zona vasche, la zona spogliatoi utenti, una zona adibita ad uffici e spogliatoi personale, la zona locali tecnici e depositi.
La piscina coperta si compone di tre vasche, una per la corsistica da 25 m, con un’altezza variabile da 1,20 a 1,70 m, una vasca polifunzionale ad altezza costante da 1,30 m ed infine una vasca per bambini suddivisa in due parti, una a profondità di 0,60 m e l’altra con idromassaggio con profondità da 0,90 m. La piscina scoperta, immersa in un parco di c.a. 10.000 mq, completa di scivolo multipista con sottostanti spogliatoi, è suddivisa in quattro zone, una vasca per la corsistica da 25 m, una zona relax con effetto spiaggia, una zona panca attrezzata con idromassaggio ed una vasca polifunzionale.
