Piscina di Castelfranco Emilia

Luogo Castelfranco Emilia
Paese Italia
Cliente Iniziative immobiliare S.r.l.; Relax S.r.l.
Team Politecnica Ingegneria e Architettura
Incarico Progettazione preliminare, progettazione definitiva, progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, direzione lavori, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione
Progetto 2006 - 2008
Realizzazione 2008 - 2010
Area di progetto 18.600 m2
Superficie d'intervento 18.000 m2

Il progetto

L’ impianto di 2.346 mq, sito nel comune di Castelfranco Emilia si compone di due macro zone, l’una destinata all’impianto natatorio, l’altra adibita ad attività commerciali e palestra che fa da cerniera con la corte ed il parco retrostante dove è localizzata la piscina scoperta.

All’interno dell’impianto si identificano sei zone funzionali, quali l’atrio, un’area attrezzata per spettatori, la zona vasche, la zona spogliatoi utenti, una zona adibita ad uffici e spogliatoi personale, la zona locali tecnici e depositi.

La piscina coperta si compone di tre vasche, una per la corsistica da 25 m, con un’altezza variabile da 1,20 a 1,70 m, una vasca polifunzionale ad altezza costante da 1,30 m ed infine una vasca per bambini suddivisa in due parti, una a profondità di 0,60 m e l’altra con idromassaggio con profondità da 0,90 m. La piscina scoperta, immersa in un parco di c.a. 10.000 mq, completa di scivolo multipista con sottostanti spogliatoi, è suddivisa in quattro zone, una vasca per la corsistica da 25 m, una zona relax con effetto spiaggia, una zona panca attrezzata con idromassaggio ed una vasca polifunzionale.

error: Content is protected !!