Menu
magnifiercrosschevron-downarrow-right

Un Palazzo per la Cultura a Modena

04/04/2024

Svelato il futuro della cultura a Modena, il progetto di riqualificazione e restauro dell’Ex Ospedale Estense, presentato oggi il volume “Un Palazzo per la Cultura” (a cura di Giovanni Cerfogli, Silvia Pellegrini, Francesca Piccinini, Cristina Stefani) e i nuovi spazi allestiti.

Il progetto svolto da Politecnica e Ingegneri Riuniti, ha l’obiettivo di riconnettere gli spazi del Palazzo dei Musei e dell’ex ospedale Sant’Agostino, creando un unico Polo destinato ad attività culturali. I lavori del primo stralcio, comprendono la riqualificazione di oltre 1.000 metri quadrati destinati a spazi espositivi, a cui poi seguirà la seconda fase con il recupero dei piani superiori, ampliando gli ambienti delle Gallerie Estensi, oltre al Museo Civico e alla Biblioteca Poletti.

Alla Conferenza di oggi hanno partecipato: il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, l’assessore alla Cultura Andrea Bortolamasi, l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Bosi, il segretario regionale del ministero della Cultura Corrado Azzolini, la vice presidente di Fondazione di Modena Eleonora De Marco, la progettista di Politecnica Micaela Goldoni e il direttore dei lavori Giovanni Cerfogli

2024  POLITECNICA INGEGNERIA ED ARCHITETTURA SOCIETÀ COOPERATIVA ® | ISC. REG. IMPRESE DI MODENA - PI 00345720361

magnifiercrosschevron-down